Cibo in Madagascar
La cucina malgascia comprende tutte le diverse tradizioni culinarie del Madagascar. Simile alla cucina creola, generosa e piccante. Il cibo consumato in Madagascar riflette l'influenza del Sud-Est Asia, Africa, India, Cina e migranti in Europa.
Il pollo, romazava o samosa, i frollini alla vaniglia.
Tutto ciò che cresce in Madagascar, le coste sono ricche di pesce e ci sono ottime carni di zebù o di anatra.
Sulla costa, si mangia pesce, aragoste, ostriche, di lampuga, pesce spada ... Nella terra: romazava (brodo basato su una combinazione di verdure a foglia), ravitoto (maiale carne con foglie di manioca), zebu bistecca (più tenero carne di manzo se l'animale è stato allevato per la carne), petto d'anatra, confit e foie gras ... dei principali consumatori di riso nel mondo, questo cereale è l'alimento di base. I malgasci mangiano riso mattina, mezzogiorno e sera.
Il cibo di base viene acquistato nei negozi si trovano nelle strade, ovunque! Aperto 7 giorni 7 fino a sera. Questo include tutto, dalla carta igienica, sigarette, latte condensato, bevande, dolci come Bolo. Tutto può essere acquistato per unità o per grammo compreso lo zucchero, la farina, l'olio ...
Nelle principali città dell'isola, ci sono uno o più supermercati. "Score" o "Shoprite".
In Madagascar, è molto facile per mangiare fuori casa. Ci sono ristoranti di lusso o turistico da 10.000 MGA (Ariary). Essi vi servirà una cucina raffinata (deliziosa carne di zebù) o di crostacei o pesce. Ci sono anche molti piccoli "gargottes", dove si può mangiare a 2,000-3,000 MGA.