Alcuni modi esotico e divertente trasporto Madagascar
Micheline "Viko-Viko"!
Alcuni modi esotico e divertente trasporto Madagascar
Micheline "Viko-Viko"!
Questa vettura ha avuto i suoi momenti di gloria. Tenendo il nome del costruttore, ha una speciale lavori di manutenzione a Isola Rossa, per placare la sete di scoperta dei suoi visitatori. Se prima, il Madagascar ha avuto non meno di sette michelines, tre di loro hanno resistito tempo e due sono attualmente disponibili per i turisti. Adattare in base alle vostre esigenze, velocità del bus treno ha mantenuto il suo equipaggiamento sul sedile posteriore di diciannove sedie di vimini. In un angolo, un contatore voi lo berrete, e pavimenti in bambù, cambiare il ritmo della vostra musica preferita.
Su richiesta da Antananarivo a Toamasina o Tana Antsirabe, una media superiore velocità di 50 km/h.
Il treno Fianarantsoa Manakara
Questo è l'unico treno passeggeri che esiste in Madagascar, questa linea è in funzione dal 1936. Svolge 150.000 passeggeri ogni anno e 15.000 tonnellate di merci.
In questa zona molto isolata non ci sono altri canali di comunicazione per area commerciale, questo treno è un polmone economico essenziale.
Risciò, "pousse pousse"
Perché chiamiamo "poussepousse", un veicolo che è trainato da un essere umano?
In realtà, il termine "pousse pousse" è da Antananarivo. La maggior parte delle strade sono ripide. E in un momento in cui c'era ancora risciò, erano gestiti da due uomini. Il secondo, situato dietro la cabina non vede nulla, era solo spingendo. L'uomo di fronte a lui guide gridando: "pousse pousse", spinta...
Oggi, il risciò rimane probabilmente il mezzo più conveniente di trasporto Madagascar. Si consiglia di negoziare il prezzo prima di salire. Ma camminare un quarto d'ora nel fango, la pioggia non deve superare un euro. Risciò sono disponibili in alcune grandi città.
Taxi Moto
Questi taxi moto, tre ruote onde realizzati in alcune città dell'isola a causa della mancanza di porte. Un problema di sicurezza. A rischio per i passeggeri che spesso preferiscono questo mezzo di trasporto. Si può andare ovunque, moto-taxi può trasportare fino a tre passeggeri.
Naturalmente, con il prezzo molto competitivo di 500 Ariary è una conclusione scontata per gli utenti in fretta.
Minibus e pullman
Minibus sono il trasporto più comodo. Più che il bus, tutti che sono spesso lento a caricare e fermarsi ad ogni turno.
C'è solo un autobus di linea sulla N7 tra Antananarivo e Toliara. Questa "Jumbo Bus" viene eseguita una volta alla settimana in ogni direzione. Più caro di taxibrousse, si aussi più comoda e sicura.
"Taxi Brousse"
Essi sono chiamati "Bachés", "taxi--be", "familial" o "camion brousse", ma sono tutti i taxi cespuglio. Sovraffollati, fatiscente ma indistruttibile, si riuniscono nella stazione degli autobus (vicino alle principali mercati o fuori città) e hanno colpito la strada piena di passeggeri. Dobbiamo cercare di sedersi accanto al conducente: è più comodo e permette anche di vivere pienamente la strada!
Controllare sempre lo stivaggio di bagagli sul tetto e controllare regolarmente che non erano sciamavano sulla pista. Attenzione ai prezzi, spesso il vazaha paga tutto il viaggio, anche se fa una piccola parte. Controllare il prezzo con un passeggero malgascio o nell'elenco dei tassi ufficiali, che dovrebbero essere disponibili ...